Care Amiche e Amici
Soggiorno Proposta onlus


OGGETTO: IL SOGGIORNO PROPOSTA HA BISOGNO DI UN VOSTRO AIUTO.

Cari tutti, dopo tutto quello che fate per noi mai mi sarei creduto di inviare una lettera come questa, ma lo stiamo facendo con tutte le persone che ci vogliono bene.

Dopo trent’anni di attività il Soggiorno Proposta sta vivendo un momento particolare che è il passaggio dal sistema di convenzione al sistema di accreditamento. Questo passaggio ci chiede enormi cambiamenti strutturali ed organizzativi. Le opere murarie sono in fase di riadattamento ai nuovi criteri, applicati senza tener conto dei reali bisogni ma dalle solite leggi calate dall’alto che raccolgono ogni tipo di regolamentazione dal personale, ai luoghi di accoglienza alle norme handicap, sicurezza, ecc. ecc. con una fiscalità esagerata. Tutto questo senza un centesimo di contributo.

Dobbiamo dire che negli anni grandi cose sono state fatte ma le norme inderogabile di questi ultimi adempimenti ci stanno mettendo ad un serio rischio di chiusura se non intervengono due fattori:

-Uno immediato: trovare liquidità per pagare detti lavori;

-Il secondo: che subito dopo la certificazione, le ASL inviino più ragazzi rispetto ad ora e con l’applicazione di nuove tariffe si possa riprendere un cammino sereno sotto l’aspetto economico.

L’impegno è immenso, da parte interna, ma anche da parte di tanti amici, SIETE IN TANTI AD AMARCI, ma dobbiamo chiedere un piccolo sforzo a tutti, NON VOGLIAMO MOLLARE e penso che non lo volete neanche voi tutti.

Di seguito vi elenco alcuni modi concreti come poterci sostenere, altri alla vostra fantasia,
ANCHE UN PICCOLO GESTO E’ FONDAMENTALE.

Per ora vi giunga il grazie più caro da me e tutto il Soggiorno Proposta.
CI PUOI AIUTARE

  1. Inviando un contributo sul nostro conto corrente con codice IBAN IT63Q0103077780000000164347 intestato a “Soggiorno Proposta onlus” causale “elargizione liberale – amici.” Vi ricordo che le offerte a nostro favore possono essere detratte ai fini dei redditi. La sigla “amici” affinché possiamo rendicontare quanto è arrivato da parte di tutti gli AMICI SOGGIORNO PROPOSTA.
  2. Autorizzando la Vs. Banca ad un contributo continuativo (la cadenza e l’importo lo sceglierete voi e fino a quando vorrete voi,) anche questo tipo di sostegno va effettuato sul conto sopra riportato e con la stessa causale.
  3. Organizzare un’iniziativa (cena solidarietà, mercatino, ecc. ecc.).
  4. Ci raccomandiamo di continuare a sostenerci con la firma del 5x1000 al momento della Dichiarazione dei Redditi indicando il nostro codice fiscale 91000890698.

Ed infine non manchi la vostra preghiera affinché il Signore ci sostenga in questa fatica immane non facendo mancare serenità e servizi ai giovani ospiti, figli privilegiati del Signore e Don Bosco ma anche nostri e vostri.

Con affetto vostro
Gigi

Per ogni informazione contattate Leo:  331.4771150 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Soggiorno Proposta APS

Contrada Villamagna, 4
66026 ORTONA (CH)
C.F. 91000890698
soggiornoproposta.aps@pec.it

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.